Indicazione sulla revoca

Diritto di revoca

Il cliente ha il diritto di revocare il contratto entro quattordici giorni senza indicare alcuna motivazione.

Il termine di revoca ammonta a quattordici giorni a partire dalla data nella quale il cliente o un terzo da esso nominato, fatta eccezione per il trasportatore, ha preso possesso della merce.

Per esercitare il diritto di revoca il cliente è tenuto a informare l’azienda (ProGas + Grill S.a.g.l., Rorschacherstrasse 298, 9016 S.Gallo, +41 71 508 58 86) della propria decisione di rescindere il contratto mediante una dichiarazione chiara (ad es. per mezzo di una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile (ma non obbligatorio) utilizzare il modello di formulario di revoca allegato.

Per garantire il termine di revoca è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di revoca prima che decorra tale termine.


Conseguenze della revoca

Se il cliente revoca il contratto, siamo tenuti a restituirgli tutti i pagamenti da lui ricevuti, escluse le spese di consegna, tempestivamente ed entro un termine massimo di quattordici giorni a partire dalla data di ricezione da parte nostra della comunicazione relativa alla revoca. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal cliente per la transazione originaria, salvo diverso accordo; si esclude qualsiasi controprestazione per questo rimborso.

Provvederemo al ritiro della merce. Il cliente coprirà i costi diretti per la sua rispedizione. Il cliente dovrà risarcire un’eventuale perdita di valore della merce solamente nel caso in cui tale perdita di valore sia riconducibile a un suo uso della merce non necessario al fine di verificarne le proprietà, caratteristiche e il funzionamento.
 

Visualizzazione classica